The Vegetarian Chance

So I am living without fats, without meat, without fish, but am feeling quite well this way. It always seems to me that man was not born to be a carnivore."(Albert Einstein) August 3, 1953

Salone del Gusto: Pietro Leemann vs Giorgio Calabrese

Lascia un commento

The Vegetarian Chance sarà presente al Salone del Gusto di Torino sabato 24 settembre in due appuntamenti.

11893389-k7q-u10303368721663q8d-640x320lastampa-it

Giorgio Calabrese via: http://www.lastampa.it

Alle 15.30 nello spazio Ex Borsa in piazza Valdo Fusi Pietro Leemann parteciperà a un dibattito organizzato da La Stampa  col dietologo Giorgio Calabrese dal titolo: L’universo vegano: pro e contro di uno stile di vita. Moderatore: il giornalista de La Stampa Luca Ferrua. Da una parte un maestro di alta cucina vegetariana, presidente di The Vegetarian Chance e dall’altra un dietologo noto per le sue posizioni a favore di un’alimentazione onnivora. In apertura Gabriele Eschenazi illustrerà il progetto The Vegetarian Chance.

DSCF5659

Pietro Leemann

Al mattino alle 10.30 a Torino Esposizioni Gabriele Eschenazi parteciperà al Forum di Terra Madre: La riscoperta dei legumi. I forum di Terra Madre sono momenti d’incontro tra i delegati. Il 2016 è stato proclamato dalle Nazioni Unite “Anno dei legumi” con lo slogan: “semi nutrienti per un futuro sostenibile”. Tutti sappiamo come i legumi costituiscano per i vegetariani una straordinaria fonte di proteine. Nel tempo le loro qualità nutrizionali e organolettiche sono state a torto dimenticate. La loro biodiversità che si esprime in migliaia di varietà disponibili in ogni parte del mondo e in condizioni climatiche diverse è una caratteristica preziosa da salvaguardare.

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.