The Vegetarian Chance

Nothing will benefit human health and increase chances of survival for life on earth as much as the evolution to a vegetarian diet (Albert Einstein)

ORTINFESTIVAL gemellato con THE VEGETARIAN CHANCE: dal 30/5 al 2/6 alla Venaria Reale

Lascia un commento

Ortinfestival Il Potager Royal 2Quest’anno The Vegetarian Chance, che si svolgerà a Milano il 7 giugno a Milano alla Cascina Cuccagna, è gemellato con Ortinfestival, festival gastronomico degli orti contemporanei in programma dal 30 maggio al 2 giugno nella Versailles italiana e cioè la Reggia di Venaria (Torino). La verdura è il filo conduttore che lega Ortinfestival a The Vegetarian Chance. La valorizzazione dei prodotti della terra è la nuova frontiera della gastronomia, che sta riscoprendo sapori, colori, odori e consistenze, che aveva dimenticato. Tutta questa ricchezza della natura è in mostra ad Ortinfestival, ideato dal giornalista ed event designer Vittorio Castellani.  Dagli Orti “Reali”, all’orto reale… con Gusto! Questo è lo slogan di Ortinfestival che avrà come teatro gli orti di Cascina Medici del Vascello, recuperati e riprogettati in una visione “ortemporanea”. Ortinfestival mette in mostra i migliori frutti della terra, in uno spazio che nell’Ottocento ospitavano l’Azienda Agricola della Real Casa e dove oggi è riproposto il Potager Royal, realizzato secondo i principi dell’agro-ecologia. Mettendo in pratica i grandi temi di Expo Milano 2015, Ortinfestival racconta l’agri-cool-tura contemporanea, ovvero l’inscindibile legame tra natura, ambiente, orticoltura, gastronomia, creatività, design e benessere. Ortinfestival è una rassegna di gastronomia orticola tra km 0 e kilometraggio illimitato, un percorso espositivo e gastronomico indoor e open-air, multi-target, dove vedere, provare, acquistare, gustare i piaceri del cibo, con uno sguardo attento alla cucina Veggie, ma anche tutte le più curiose e raffinate novità in fatto di giardinaggio, outdoor, benessere nel rispetto della natura e dell’ambiente. Quest’anno il 50% degli show cooking sarò dedicato alla cucina vegetariana e anche The Vegetarian Chance sarà presente nel programma del Festival con tre show cooking a cura di Pietro Leemann, Daniela Cicioni e Jenny Sugar. Ecco le date e i temi:

Sabato 30 maggio Ore 16.30 – PIETRO LEEMAN – JOIA/ THE VEGETARIAN CHANCE

Prima-Vera Una sfoglia di canapa con cera di carote e gelato al té affumicato

Martedì 2 giugno Ore 16.30 – DANIELA CICIONI – COMO/BIA GUEST

World orientend Cous cous crudista di cavolfiore alle erbe aromatiche con maionese di avocado ai capperi

Lunedì 1 giugno Ore 16.30 – JENNY SUGAR – MILANO /BIA GUEST

World orientend Cous cous dolce, ricetta vegana-integrale dai profumi mediorientali

ATTENZIONE!

Il programma della seconda edizione del festival The Vegetarian Chance sarà presentato il 26 maggio alle ore 11 in una conferenza stampa a Milano a Palazzo Marino nella sala stampa Franco Brigida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...