The Vegetarian Chance

Nothing will benefit human health and increase chances of survival for life on earth as much as the evolution to a vegetarian diet (Albert Einstein)

Sostegno ai giornalisti Rai attaccati dall’industria della carne

Lascia un commento

Troppo spesso i mezzi d’informazione eludono il tema dell’alimentazione quando si parla di rispetto dell’ambiente, salvaguardia della biodiversità, emergenza climatica. Le abitudini alimentari vengono derubricate a scelte personali o descritte come diete stravaganti e minoritarie. Così quando finalmente giornalisti seri e impegnati trattano il problema dell’alimentazione come un problema ambientale ecco che la potente lobby degli allevatori si solleva con le solite motivazioni: posti di lavoro a rischio, tradizioni gastronomiche da rispettare. L’opinione pubblica deve sapere come è prodotto il cibo che compra e mangia. Ne deve essere consapevole. E questo vale per tutti i prodotti alimentari, anche quelli vegetali. Solo così ciascuno di noi potrò la scelta migliore per sé e per il Pianeta.

https://www.raiplay.it/video/2020/03/Sapiens-un-solo-pianeta—I-divoratori-del-pianeta-19221793-19e6-4f05-8e0a-e8731cb3929a.html

8 associazioni hanno scritto una lettera aperta alla Rai in sostegno ai giornalisti attaccati dall’industria della carne. Nessuno può mettere a tacere la libera informazione!

Sorgente: Sostegno ai giornalisti Rai attaccati dall’industria della carne

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.