The Vegetarian Chance

Nothing will benefit human health and increase chances of survival for life on earth as much as the evolution to a vegetarian diet (Albert Einstein)

I nostri partner

I NOSTRI PARTNER

Per una manifestazione a tema e dal messaggio forte come la nostra può non essere facile trovare dei partner che la sostengono. Per questo siamo doppiamente grati ad Aziende grandi e piccole, che hanno deciso di legare il loro nome a The Vegetarian Chance 2018 condividendone il messaggio.

Di seguito loro brevi presentazioni.

 

ELECTROLUX PROFESSIONAL

Mangiar bene e sano al ristorante

 

Conscia della responsabilità d’impresa, Electrolux Professional mette il rispetto dell’ambiente e la salute delle persone tra i valori fondamentali che da sempre ne ispirano il lavoro. La sostenibilità ambientale, tema cardine nell’attuale scenario ecologico, è una filosofia che deve essere centrale nella politica di tutte le grandi aziende internazionali. Electrolux Professional da sempre opera nel rispetto della sostenibilità proponendo soluzioni dai ridotti consumi di acqua, energia, detergenti e basse emissioni. La nostra tecnologia è conforme alle più severe disposizioni internazionali come il ROHS e REACH e le nostre soluzioni sono riciclabili per oltre il 95%.Allo stesso tempo le nostre soluzioni possono aiutare nella realizzazione di una cucina salutare in tutte le sue fasi: dalla preparazione, passando per la cottura fino alla conservazione. Ad esempio tutte le attrezzature di preparazione dinamica sono prive di bisfenolo A (BPA) in tutti i componenti in plastica a diretto contatto con gli alimenti. Nei nostri forni combi air-o-steam Touchline è possibile fare cotture in sottovuoto: il cibo così cucinato risulta essere più sano, morbido e saporito grazie alla salvaguardia delle proprietà organolettiche che rimangono all’interno del sacchetto. La frittura “wellness” da oggi è possibile con le nuove friggitrici HP: permettendo di tener sotto controllo tempo e temperatura dell’olio prevengono la formazione dell’acrilammide, sostanza dannosa per il nostro organismo. Passando alla conservazione, i nostri abbattitori air-o-chill permettono di abbassare la temperatura al cuore del prodotto in un tempo molto breve, preservando così la freschezza, il sapore e la qualità organolettiche delle pietanze.Da questo impegno costante e tangibile è nata anche la volontà di partecipare a The Vegetarian Chance: un’occasione unica per mostrare come il contributo delle apparecchiature professionali svolga un ruolo importante per la realizzazione di una cucina salutare e rispettosa dell’ambiente.

fb à @electroluxprofessionalit fb à @robertabenedet tw à electroluxproit in à Electrolux Professional Itali

 

LAVAZZA

Lavazza è presente il 12 e il 13 maggio presso la Fabbrica del Vapore di Milano agli appuntamenti di THE VEGETARIAN CHANCE 2018, l’evento internazionale di alta cucina vegetariana e vegana creato dallo chef stellato Pietro Leemann e e Gabriele Eschenazi. L’azienda da sempre sposa il tema della sostenibilità e della corretta gestione delle risorse in ambito gastronomico, principi ispiratori che guidano il Festival giunto alla sua quinta edizione. Lavazza partecipa alla due giorni di THE VEGETARIAN CHANCE 2018 con il progetto globale ¡Tierra! che ha coinvolto, attraverso la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus, le comunità del municipio di Mesetas nel dipartimento di Meta, una regione caffeicola ad alta vocazione, situata ai piedi della Cordigliera Orientale, dove a causa del conflitto armato per lungo tempo la coltivazione del caffè non è stata praticata. (altre informazioni nel documento inserito nella cartella stampa).

 

OROGEL

La miglior chance per i vegetariani

 Secondo una ricerca del Censis sulle abitudini alimentari degli italiani, diffusa a maggio 2017, sono ben 6,4 milioni i nostri connazionali che si definiscono ‘salutisti’ e che scelgono di mettere in tavola piatti che fanno bene alla salute. Ad essi si aggiungono 1,4 milioni di vegetariani e vegani e 1,9 di cosiddetti ‘funzionalisti’, ossia consumatori di alimenti ad alto contenuto di servizio come i surgelati. Da sempre attenta alle esigenze di chi sceglie uno stile di vita all’insegna della salute, Orogel ha dato vita alla sua linea Benessere e in particolare alle referenze della gamma  I Vegetariani. Anche in questo 2018, Orogel si conferma primo produttore nazionale di vegetali freschi surgelati, con prodotti coltivati e lavorati esclusivamente in Italia in territori attentamente selezionati. Forte del recente successo del suo ultimo innovativo prodotto, Virtù di Brodo – il primo brodo vegetale, preparato con la ricetta semplice e sincera, surgelato in singole gocce – Orogel continua a lavorare alla creazione di referenze capaci di unire gusto e salute in un’unica ricetta, al fine di soddisfare le esigenze dei consumatori.

RICOLA
 


Ricola è onorato di essere friend partner della quinta edizione di The Vegetarian Chance, progetto che celebra la natura e la cucina e offre l’opportunità a tutti i partecipanti di diventare ambasciatori della cucina vegetariana e vegana, testimoniando un chiaro messaggio di consapevolezza e rispetto per il cibo. Ricola rispetta e ama l’ambiente sin dalla sua fondazione, nel 1930, ed effettua un rigoroso controllo della qualità impiegando solo ingredienti naturali, ponendo da sempre particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime e nella loro lavorazione. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, ovvero senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ricola, oltre ad essere presente alla Fabbrica del Vapore con uno spazio dedicato agli “herb lovers”che permetterà di degustare l’ampia gamma di caramelle e tisane, mette a disposizione il Premio 13 erbe Ricola, un premio speciale da assegnare a uno degli chef in concorso. Ricola presenterà inoltre Nando Timoteo, comico di Colorado e vegetariano, che nel tipico stile ironico Ricola farà uno spassoso intervento intitolato “Mangia la foglia (altre info nel comunicato stampa dell’azienda allegato alla cartella stampa)

ECOR NATURASÌ

NaturaSì, bio per vocazione, raggruppa più di 250 supermercati bio in Italia. Presente nelle maggiori città, con superfici dai 300 mq in su, il negozio NaturaSì offre più di 4.000 prodotti biologici e biodinamici certificati. All’interno dei negozi NaturaSì è possibile conoscere il significato di agricoltura biologica e avvicinarsi al mondo degli agricoltori e dei produttori bio – fatto di rispetto per l’ambiente e di impegno per mantenere la fertilità della terra. (Altre informazioni nel comunicato inserito nella cartella stampa)

 

COMIECO

Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) è un consorzio nazionale senza scopo di lucro che garantisce il recupero e riciclo di carta e cartone in Italia promuovendo l’adozione di comportamenti attenti all’ambiente e da sempre collabora con istituzioni, enti, imprese per diffondere le buone pratiche di una corretta raccolta differenziata.La finalità principale del Consorzio è il raggiungimento degli obiettivi di recupero e di riciclo previsti dalla normativa europea attraverso un’incisiva politica di prevenzione e di sviluppo della raccolta differenziata degli imballaggi cellulosici immessi al consumo. Comieco, d’intesa con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) ne gestisce infatti il sistema di ritiro, recupero e riciclo.Oltre agli importanti risultati raggiunti in più di 30 anni di raccolta differenziata di carta e cartone – oggi in Italia ben 8 imballaggi cellulosici su 10 vengono riciclati – Comieco da sempre diffonde e sostiene comportamenti sostenibili, anche nell’ambito food, grazie al ruolo dell’imballaggio in carta e cartone nella filiera alimentare.L’imballaggio, infatti, oltre a contenere l’alimento, è anche il suo primo biglietto da visita, lo protegge, ne prolunga la conservazione: per questo il packaging è un alleato importante in uno scenario in cui diventa fondamentale pensare e agire in modo sostenibile per preservare le risorse del nostro pianeta e combattere gli sprechi.

ROSSORAPA

Rossorapa offre un esclusivo servizio di consegna a domicilio di verdura e frutta biologica raccolte al giusto grado di maturazione poche ore prima della consegna, verdure conservate, polpa di pomodoro, confetture e succhi di frutta.